
Oggi volevo segnalare l'eccezionalità di due eventi collegati alla stessa persona, avvenuti clamorosamente nella stessa settimana. La settimana è quella che sta terminando, la persona è la prof. Colantonio, e gli eventi sono i seguenti: il primo, fatto più unico che raro, è che durante la lezione con gli agronomi la professoressa ha incredibilmente usato il microfono! So che è difficile crederlo, ma i presenti possono confermare che ciò che ho appena descritto è realmente accaduto...il secondo, è certamente meno pittoresco, ma ugualmente indicativo: è accaduto che uno tra le migliaia di libri da lei imposti (più che consigliati), si sia rivelato davvero interessante; voglio dire, tutti i libri in quanto tali contengono qualcosa di interessante, anche la mattonata di Mumford...ma questo libro m'ha colpito; lo devo finire, ma merita già ora un applauso. E il messaggio che contiene mi trova più che d'accordo. In pratica per farla breve, il messaggio è: PER L'ITALIA ANCORA C'E' SPERANZA. Forza ragazzi.
Chiudo con questa parentesi da pseudocriticoletterario, promettendo di tornare presto al fancazzismo che ha reso apprezzabili queste pagine...
Erminio, VVBW







5 commenti:
Questo messaggio di speranza così accorato quasi mi fa tornare lo slancio per credere che l 'Italia non sia davvero fottuta. Mi resta davvero difficile pensarlo, tutti ormai conoscete la mia personalissima idea sull' italia, scritto in minuscolo sì. Ma se un collega oltre che amico mi dice che forse c' è ancora qualcosa da salvare e salvabile allora ci credo.
PS. Mi se che una volta c' avevo messo gli occhi sopra in libreria, poi però niente. Che ci vuoi fare sono così, alterno momenti di entusiasmo a momenti di disfattismo.
Non leggo molto, e prima che un libro attragga la mia attenzione ci vuole veramente tanto, ma di una cosa sono sicura: Munford non ha nulla di interessante! A parte la capacità di portarti al suicidio con 2 righe scritte.
dopo aver notato i vostri commenti su mumford mi viene un dubbio (credo legittimo visto che avevo la cazzo di chiave sociologica): non bisognava legge solo un capitoletto? io ho letto solo quello che parla della megalopoli.. se bisogna leggere altre parti per favore contattatemi, sono il matusa
tanto la colantonio non lo vede il tuo blog, e se lo vede non sa cmq chi sei....quindi....
Thanks for writing this.
Posta un commento