Too Cool for Internet Explorer

giovedì 6 marzo 2008

VVBW EDITORE

Ci scusiamo per la piccola pausa subita nella pubblicazione dei proclami elettorali, pausa che però aveva una ragione profonda; gli ultimi giorni siamo stati impegnati nel completamento dell'opera che vi presentiamo. E' con immenso piacere infatti, che vi consigliamo la prima uscita del VVBW EDITORE, vale a dire la prima fatica letteraria del nostro Erminio Ottone: Perchè Koolhaas fa certe robe e io no?
(qui sotto potete ammirarne la copertina-cliccate sull'immagine per vederla a grandezza naturale, una vera chicca regalata dalla fotoscioppa!).

Un libro carico di pathos, nel quale Erminio indaga il disagio dei giovani architetti nell'avvicinarsi alla professione, e denuncia le baronie e i favoritismi che caratterizzano i concorsi internazionali di architettura. Ne riportiamo un breve passo: “Mi è capitato di osservare da vicino le opere di OMA Rem Koolhaas; ne sono sempre rimasto affascinato, la tensione e la leggerezza che ogni suo edificio mi comunica mi lascia da sempre senza fiato. Ho studiato a fondo i suoi disegni pubblicati nelle riviste e nella rete. Non solo: ho letto le sue interviste che sono riuscito a procurarmi. Ho letto tutti i suoi libri, in italiano ma anche in inglese e in olandese. Ho seguito tutti i suoi consigli in termini di progettazione e costruzione, mi sono ispirato ai principi della sua poetica. Ho fatto tutto questo, ma la domanda resta: perché Koolhaas fa sta roba e io no?”

Un libro che non può mancare nelle librerie di ogni giovane professionista, arricchito dalla prestigiosa prefazione dell'ingegner Momotta, intitolata: Leggete sta minchia de libro, e poi votatemi, e dalla postfazione dell'Immatusito: Il libro era pieno di messaggi subliminali, ma ormai l'avete letto tutto e sono cazzi vostri. Enzo e Paolo non hanno contribuito perché impegnati nell'esame di cantiere.
Insomma, si tratta di un libro imperdibile che ci rende orgogliosi e fieri di esistere.

DA DOMANI NELLE MIGLIORI LIBRERIE.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per l'errore di battitura in copertina del libro...la nuova edizione sarà stampata correttamente. Ciò che significa che la prima diventerà una chicca per i collezionisti!! Affrettatevi a prenotare la vostra copia nel nostro store on line!!

Sciarby ha detto...

Come non unirmi alla voce dell' eminente Erminio. Rem è qualcosa di unico. Il mio architetto preferito e lo resterà. Ogni sua opera è un passo avanti nell' architettura. Una domanda però sorge spontanea...ma come cazzo ha fatto la Cicciona a venire fuori dallo studio di Rem? Boh. Godiamocelo e abbasso la cicciona. Ho conusciuto uno che l' ha incontrata ad una festa per un concorso. Ci ha parlato e ha detto che è una palla di ciccia con attaccatte braccia e gambe ( cortissime n.d.r.) e soprattutto una cacacazzi assurda. Forza OMA.

Anonimo ha detto...

Veramente affascinato dal titolo e dal pathos, non posso che essere entusiasto di sapere che presto forse, leggendo il libro, capirò perchè tizi come culas fanno quelle robe, e tizi come erminio o me no. Dunque spengo il pc e mi reco davanti alla feltrinelli anche se sono le 11 di sera, perche credo che questo libro sia un po come quello di Harry Potter: va a ruba.

Anonimo ha detto...

scusate non mi sono firmato

Elvis

Anonimo ha detto...

chi è la cicciona di cui parla poco sopra il nostro caro collega italo-francese? zaha hadid, una degli mvrdv o roberta ansuini? me sa tanto la prima..