Too Cool for Internet Explorer

martedì 15 dicembre 2009

Quasi di ritorno...

Negli ultimi il tempo qua a Valencia sembra ricordarci che stiamo per tornare in Italia: freddo e pioggia sono stai il leit motif delle ultime giornate. Noi per non farci mancare niente abbiamo risposto come si deve alle intemperie: non facendo praticamente una cippa. Ci stiamo dedicando allo shopping e agli ultimi giorni di cazzeggio anima e corpo. Da non sottovalutare poi le incursioni nella cucina spagnola: uno dei nostri obiettivi è dimostrare non solo che la cucina italiana sia nettamente superiore ma anche che un italiano che cucina una ricetta tipica spagnola la fa meglio degli spagnoli stessi. E' così che l'altro giorno armati di pazienza ci siamo dedicati alla cucina della paella tipica valenciana: enzo ha vestito i panni dello chef, io i panni dell'aiutante e il risultato....beh, il risultato guardatelo voi stessi:


Tutto molto bello, soprattutto molto molto buono. Una magnata da ricordare. Che ne dite se la classica cena natalizia ve la cuciniamo noi a base di paella??? So che saremo un pò sparsi qua e là come è ovvio che sia, ma se troviamo una data che va bene a tutti ve la facciamo provare........
'hta logo!

9 commenti:

frank ha detto...

che dire?!
il piatto invita...
l'idea ci piace...
fissate una data
e che cena spagnola sia!!!

:)

Anonimo ha detto...

quella paella mi sembra molto più appetibile di quella che abbiamo mangiato in quel ristorantino del cavolo nel centro commerciale vicino alla città della scienza, forse al costo di 9€ per un primo un secondo bibita dolce o caffe non era compreso anche l'ingrediente segreto: "fatto con "puro amore italiano"". il quale sembra non sia mancato, invece, a voi cari amigos nella preparazione di quella paella, dall'immagine riesco quasi a sentire l'odore!
se salutamos.
pacca

Sciarby ha detto...

Sfondate una porta già aperta. Voto alla mia stessa unanimità la cena a base di paella, al vino ci pensiamo io e Pacca che ce ne intendiamo, vedi vinello bianco con orata e patate arrosto. Per la data io proporrei come base d' asta un 29-30 Dicembre. Ciao e a presto. Sarò noioso ma godetevi gli ultimi giorni più che potete, con l' augurio che presto possiate viverne altri ancora più belli e spensierati.

Fabrizio ha detto...

Ho già l'acquolina in bocca!!!

Romualdo ha detto...

Bona la paella!!!!
Mi unisco al coro degli altri...non vedo l'ora di provarla!!
A presto!!

Anonimo ha detto...

grande sommelier alessio!portatevi a casa una bottiglia di hoya de cadenas...che tra l'altro ho scoperto che è strettamente legata alla città della scienza!!!
Rifornisce di vino calatrava e i belarus dell'acquario!!! ecco perche erano i più felici!
peccato che non diano vino anche ai pinguini.
http://www.hoyadecadenas.es/0-2-17-visita_cac.htm

Per la cena...se la facciamo tra il 26 e il 30... allora facciamola a roma almeno ci sarò anche io.

Pacca

ottones ha detto...

Mmm....io non so come sarò messo a lavoro, appena si torna si gettano le basi per la cena. Enzo il 29 non c'èdi sicuro. E' probabile che slitterà tutto all'anno 2010...i primi di gennaio tipo.Ci risentiremo presto, presumibilmente dalla nostra cara Italia.

PS I frosci/e membri del VVBW ci cagano o no? VERGOGNA!

Momotta ha detto...

oooooooo attento alle parole!!
io ho parlato con tutti su messenger!!! poi se non vi passate parola non è colpa mia.
Ho già detto che per mangiare io ci sono sempre e non essendo complicata (come qualcuno) nei gusti mangio anche le ranocchie... Decidete voi io non ho grossi problemi di date!!! un saluto a tutti!!!

matussandro ha detto...

piano con le parole matù, o te ne pentirai amaramente!!che dire? c'hai pienamente ragione! scusa per la prolungata assenza ma ultimamente non sono quasi mai stato in ancona (ADSL!!) e poi ho formattato il pc... lo so, non sono scuse valide, ma sono pur sempre scuse!! con internet un po' me ce taglio, ma quando se tratta de magnà non mi tiro mai indietro.. io dal 2 in poi ci sono, aspetto vostre notizie.ah, dimenticavo:BENTORNATI!!!